Tra le star della stagione 2 di Bridgerton c’è l’esordiente Charithra Chandran che, intervistata da The Telegraph, ha rivelato che la sua partecipazione alla serie Netflix le ha causato qaualche problema a causa dei commenti dei suoi amici.

La giovane attrice, che interpreta Edwina Sharma, ha spiegato:

Le persone pensano che il mio successo sia legato allo spazio dato alla diversità. Ho avuto persino degli amici che mi hanno detto ‘Oh, hai avuto la parte perché hai la pelle scura’, e mi ha realmente ferita.

Charithra ha ammesso:

Quello che spaventa realmente è che inizi a crederci e a pensare ‘L’unico motivo per cui mi hanno dato la parte di Edwina è perché stavano cercando qualcuno che interpretasse una famiglia indiana’.

L’attrice, nata a Oxford, ha sottolineato quanto sia importante dare spazio alla diversità in ogni settore del mondo del cinema e della tv:

Vorrei che ci fossero più membri della troupe con la pelle scura, di origini diverse. Penso sia realmente importante. Dovremmo essere attenti al rischio di sembrare solo una vetrina.

Chandran ha inoltre raccontato che quando stava considerando il suo futuro professionale ha avuto un’esperienza negativa con la madre di una sua compagna di classe con cui stava parlando della possibilità di diventare un avvocato, venendo totalmente ignorata.

La ventincinquenne, durante la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione, ha raccontato inoltre quanto sia stato importante per lei sentire che una canzone di Bollywood era stata inserita nella colonna sonora delle puntate in arrivo il 25 marzo:

Quando l’ho sentita ho pensato ‘Aspetta’, e poi ho riportato indietro il video e messo in pausa. Ho mandato un messaggio allo showrunner, Chris, dicendo ‘Mi ha fatto piangere perché è l’incontro tra entrambi i miei mondi’. Quando cresci come figlia di immigrati alle volte è difficile capire la tua identità e non sai sempre a quale posto appartieni. Quello è stato uno di qui momenti in cui pensi ‘Ok, ora lo capisco. Posso essere e fare entrambe le cose’.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Charithra Chandran legate al casting della stagione 2 di Bridgerton? Lasciate un commento!

Fonte: The Telegraph

I film e le serie imperdibili