Le riprese della seconda stagione di Bridgerton sono ufficialmente ripartite. Ad aggiornare sulla situazione della serie è lo showrunner Chris Van Dusen sulle pagine di Variety, dopo il doppio stop alle riprese nel giro di pochi giorni avvenuto a metà luglio:

Siamo tornati a pieno regime. Abbiamo avuto dei ritardi a causa del Covid, ma ora siamo tornati in azione. Al momento sto lavorando alla postproduzione dei primi due episodi, li sto montando, stanno venendo davvero bene.

Bridgerton non è stata l’unica produzione a essere costretta a fermarsi nel Regno Unito a causa di casi di positività: è capitato anche a House of the Dragon per esempio. Ma nonostante i rallentamenti, sembra che questo stop non avrà alcun impatto sulla data di lancio della seconda stagione di Bridgerton, attesissima dai fan di tutto il mondo:

Fin dall’inizio abbiamo sentito la pressione con questa serie. Il fatto che ci siamo ispirati a questi romanzi, così amati dai fan in tutto il mondo che ci tengono tantissimo ai personaggi e alle storie… Abbiamo sempre provato una sana sensazione di pressione sulle spalle, per me è la benvenuta!

Le riprese di Bridgerton si svolgono in Inghilterra e sono gestite dalla divisione Household Pictures di Shondaland, la grande casa di produzione di Shonda Rhimes, per Netflix. Recentemente la prima stagione è stata nominata a 12 Emmy.

I nuovi episodi trarranno ispirazione dal secondo libro dell’autrice Julia Quinn, intitolato Il Visconte che mi amava, e saranno quindi incentrati sul visconte Anthony Bridgerton interpretato dall’attore Jonathan Bailey.

Nel cast confermati anche Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Rupert Evans (Edmund Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Barker (Marina Thompson), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington), Harriet Cains (Philipa Featherington), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Ben Miller (Lord Featherington), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Kathryn Drysdale (Madame Genevieve Delacroix) e Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.