Briganti: iniziano le riprese della nuova serie Netflix italiana sul fenomeno del brigantaggio

Iniziano in Puglia le riprese di Briganti, la nuova serie originale Netflix con Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Netflix ha annunciato oggi l'inizio delle riprese di Briganti, nuova serie originale italiana scritta dai GRAMS (il collettivo Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol).

Nel cast sono stati coinvolti Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert e Orlando Cinque. Alla regia, Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli. Il cast e i registi sono stati ritratti insieme nella foto che potete vedere in copertina.

Ambientato nel Sud Italia di metà Ottocento, Briganti è una serie crime-western: un racconto moderno, epico e ricco d’azione, sul fenomeno del brigantaggio. Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi.

Composta da sei episodi, Briganti è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos s.r.l. e verrà girata in Puglia tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò. L'uscita è prevista per il 2023 su Netflix in tutto il mondo.

Briganti: il cast della serie

Tra i protagonisti principali di Briganti ci sono Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla e Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque interpreta Pietro Monaco. Nel cast anche: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Leon de la Vallée (Celestino) e Adriano Chiaramida (Antonio Monaco).

Continua a leggere su BadTaste