La serie su Brigitte Bardot prodotta da France Televisions e Mediaset, sembra abbia ottenuto un grande successo tra i potenziali distributori internazionali all’evento Series Mania, stringendo accordi anche con realtà come Netflix.

Il progetto è scritto e diretto da Daniele Thompson e Christopher Thompson.
Il produttore Pascal Breton ha dichiarato a Variety:

Bardot è come la versione francese di The Crown perché Bardot incarnava la Francia e, tramite il suo percorso, possiamo ricordarci molte parti della storia della Francia e della cultura popolare negli anni ’50 e ’60. Quell’epoca è un momento storico in cui tutto cambia, dove passiamo dal bianco e nero al colore, e per me Bardot simboleggia questo punto di svolta in ogni modo, perché siamo passato da una società davvero puritana e fredda a una liberazione, a una rivoluzione sociale, politica e sessuale.

Il produttore ha inoltre rivelato che desidera realizzare una serie biografica sull’icona del cinema francese da circa trenta anni, da quando ha creato Sous le Soleil, serie ambientata a Saint Tropez, dove ricorda di aver visto la star cantare, filmata da Serge Gainsbourg.

La protagonista nel ruolo di Brigitte Bardot è l’esordiente Julia de Nunez e nel cast ci sono Yvan Attal nel ruolo del produttore Raoul Levy, Victor Belmondo che sarà Roger Vadim, Oscar Lesage nei panni di Jacques Charrier, e Geraldine Pailhas e Hippolyte Girardot in quelli dei genitori dell’attrice.

Le puntate racconteranno gli anni che vanno dal 1949 al 1960, passando quindi per il primo successo nel film E Dio creò la donna diretto da Roger Vadim, e dando spazio all’epoca d’oro del cinema francese.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la serie su Brigitte Bardot?

Fonte: Variety