Abbiamo già parlato del successo di Matt Ryan nei panni di John Constantine, a dispetto della cancellazione della serie tv della NBC dedicata al cacciatore di demoni. A seguito della chiusura di Constantine, The CW è stata più che lieta di accogliere il personaggio nelle proprie serie Arrow Legends of Tomorrow.

Oltre alla partecipazione di Ryan “in carne e ossa” nei suddetti show, non bisogna dimenticare che l’attore britannico ha anche prestato la propria voce alla versione animata del suo personaggio in Justice League Dark, e che avrà presto una serie cartoon su CW Seed. Ciò consentirà al cacciatore di incontrare potenzialmente tutti i personaggi più importanti del mondo dei fumetti DC.

A questo riguardo, Ryan ha recentemente espresso la propria speranza di vedere Constantine incontrare nientemeno che il Clown del Crimine, il celeberrimo Joker che è, forse, il più temibile avversario di Batman.

“Mi son sempre chiesto come sarebbe stato un incontro tra Constatine e il Joker,” ha dichiarato Ryan durante la sua apparizione al Wizard World di Cleveland, lo scorso weekend. “La maggior parte delle volte in cui penso a John in una situazione con qualche altro eroe, riesco a figurarmi cosa potrebbe accadere. Con il Joker, non lo so. Amo il modo in cui sono state scritte le sue interazioni con Batman [in Justice League Dark, ndr].”

Ryan ha anche sottolineato la somiglianza tra John e Batman, e ha ribadito come Justice League Dark sia in grado di proporre al pubblico relazioni tra i personaggi che i rispettivi show in live action non hanno mai esplorato. “Ecco, adesso ho proprio quest’idea del Joker piantata in testa,” ha concluso l’attore.

Solo il tempo potrà dirci se le speranze di Ryan troveranno compimento, che sia in Justice League Dark o nella serie animata della CW Seed.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un faccia a faccia tra Constantine e il Joker? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comic Book Movie