I doppiatori della serie live-action di Cowboy Bebop nella versione giapponese saranno gli stessi che hanno dato voce allo show animato originale.
Netflix ha infatti annunciato che Koihi Yamadera sarà Spike, Taiten Kusonoki avrà la parte di Jet, Megumi Hayashibara interpreterà Faye, Norio Wakamoto avrà la parte di Vicious, Gara Takashima quella di Julia, Tsutomu Taruki e Miki Nagasawa saranno Punch e Judy, Takaya Hashi sarà la voce di Teddy Bomber, Kenyu Horiuchi interpreterà Gren, Masako Isobe avrà il ruolo di Mao, e Romi Park e Hikaru Midorikawa interpreteranno Shin e Lin.

Il regista Shinichirō Watanabe, ha dichiarato in un comunicato:

Per me è una sorpresa grandiosa e un onore che l’universo di Cowboy Bebop abbia avuto successo per oltre 20 anni e continui in futuro.

Yamadera ha invece sottolineato:

Cowboy Bebop è un’opera importante per me. Sto aspettando da tempo la versione live-action. Posso percepire il forte rispetto nei confronti dell’anime. Spero che gli spettatori vedranno l’atmosfera del personaggio di Spike che ho interpretato in precedenza nella performance di John Cho, che sta portando in vita con bravura il ruolo in questa versione. Ci sono inoltre così tante ambientazioni e sviluppi che possono essere realizzati solo in una serie live-action. Spero che le persone che amano Cowboy Bebop e chi si avvicina per la prima volta alla storia possano apprezzare questa nuova serie!

Lo show animato, inoltre, sarà disponibile su Netflix in alcune nazioni il 21 ottobre, permettendo così agli spettatori di vedere le ventisei puntate, che hanno debuttato sugli schermi giapponesi nel 1998, prima dell’arrivo della nuova versione della storia.

Le puntate di Cowboy Bebop, in arrivo il 19 novembre su Netflix, racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Che ne pensate della scelta di affidare al cast della serie animata giapponese il compito di doppiare gli episodi live-action di Cowboy Bebop? Lasciate un commento!

Fonte: EW