Il cast della serie tv Cowboy Bebop si è riunito per discutere del controverso finale di stagione della serie tv distribuita da Netflix. Nel finale, viene riproposto un momento iconico della serie anime originale di Shinichiro Watanabe, quello dello scontro in chiesa tra Spike e Vicious. Nell’originale, Vicious getta Spike oltre la vetrata della chiesa, e a quel punto parte un montaggio flashback che ci racconta il passato del protagonista mentre ascoltiamo la canzone Green Bird.

Nella serie tv, accade quasi la stessa cosa, ma è Julia a spingere Spike oltre la vetrata. Questo perché la donna si sente tradita per il presunto abbandono di Spike. John Cho, Daniella Pineda, Alex Hassell ed Elena Satine ne hanno parlato insieme.

Proprio Elena Satine, che quindi ora interpreta quella che probabilmente sarà la villain dell’eventuale seconda stagione, ha dichiarato:

Per me è stato molto divertente sviscerare il personaggio, perché io sono una grande fan dell’anime. Lo sono da più di un decennio, ma nell’anime la sua storia è raccontata soprattutto off-screen. Ed è stato molto soddisfacente poter raccontare la storia di questa donna che esce dalla sua gabbia e usa la sua forza per navigare attraverso tutto questo, fino ad una posizione di potere.

John Cho su cosa può aver provato Spike dopo quello sparo:

Quello che ha pensato dopo essere stato colpito da Julia è stato: “Questa è una delusione”. Julia è la sua ragione di vita, e ora questo è stato reciso. Si tratta di un punto straordinariamente basso per lui.

Basata sull’amata serie anime, la serie vanta come produttori esecutivi André Nemec, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg. André Nemec riveste anche il ruolo di showrunner. Il regista della serie anime originale Shinichirō Watanabe ne è anche consulente, mentre il compositore Yoko Kanno scende di nuovo in campo per musicare questo adattamento ad alto contenuto d’azione. Nella serie recitano anche Alex Hassell ed Elena Satine.

A voi è piaciuto il finale di stagione di Cowboy Bebop?

Trovate tutte le notizie e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Tutto quello che c’è da sapere su Cowboy Bebop nel nostro speciale.