Una novità assoluta nello scenario televisivo italiano che conferma, ancora una volta, la vocazione di Sky a offrire in esclusiva ai suoi abbonati canali unici e contenuti editoriali di alta qualità. Crimini veri. Persone vere. Storie vere. Dal 16 dicembre sbarca in Italia in esclusiva sul canale 117 di Sky CRIME + INVESTIGATION™, il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime, con tutto il fascino dell’HD.

CRIME + INVESTIGATION™ arriva in Italia con alle spalle un successo internazionale diffuso in oltre 80 paesi nel mondo e visto in più di 50 milioni di case. Il canale condurrà in esclusiva il pubblico di Sky dietro le quinte dei più scioccanti casi di cronaca nera, svelando cosa si cela dietro crimini realmente accaduti e ricostruendo le vicende che hanno sconvolto l’opinione pubblica restando indelebili nella memoria di molti. Insomma racconta il vero crimine a 360 gradi. E non è tutto perché attraverso una programmazione esclusiva che si compone di documentari, produzioni seriali ed eventi speciali, si addentra nella mente di efferati serial killer, per comprenderne segreti e processi. Inoltre proporrà alcune produzioni originali dedicate ai più sconcertanti delitti che hanno segnato il nostro Paese.

Luisella Costamagna introdurrà la serie Giovani a rischio (Beyond Scared Straight) in onda dal 30 gennaio ogni giovedì alle 21, racconto doloroso e quanto mai reale del percorso di sofferenza e redenzione di alcuni giovanissimi criminali. Tutta basata su casi italiani è Segreti, Bugie e Omicidi: in programmazione dal 18 dicembre si avvale del commento di Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo tra i più noti in Italia. La vita appesa a un filo è un mix di casi di cronaca nera, ripercorsi in ogni dettaglio: si vivono le prime 48 ore di indagini successive a un delitto. Per chi indaga, si sa, la probabilità statistica di risolvere un caso si dimezza se non si trova una pista entro, appunto, le prime 48 ore.

Nelle notti tematiche di CRIME + INVESTIGATION™ troveremo il mercoledì la cronaca di casa nostra con Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani; il venerdì è Gangster Night, un viaggio attraverso i profili dei criminali più pericolosi al mondo. La domenica è La notte dei serial killer, le storie agghiaccianti dei più famigerati criminali seriali al mondo. Poi il 25 dicembre un film e un documentario racconteranno la storia di Carlina White: protagonista una donna rapita appena nata in un ospedale di New York. Il suo rapitore, Ann Pettway, fingendosi un’infermiera la crebbe come una figlia, cambiandole nome e portandola in una nuova città. Tra sospetti e ricerche, solo 23 anni dopo il suo rapimento, Carlina potè riabbracciare la madre biologica. Il 31 dicembre lo Speciale Capodanno: Killer Countdown, un countdown in compagnia dei più famigerati e spietati killer degli ultimi ann. Il 3 febbraio si parla del caso Amanda Knox con uno sconvolgente TV movie.

Spazio poi a importanti partnership e collaborazioni di profilo istituzionale: il canale offre ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza una piattaforma per comunicare i propri messaggi al pubblico, e supporta Differenza Donna, un’organizzazione che offre aiuto alle donne vittime di violenze.

Fonte: Sky