La stagione 11 di Curb Your Enthusiasm poteva concludersi con un epilogo definitivo che avrebbe scritto la parola fine per la storia di Larry David.

A rivelarlo è stato il creatore e protagonista della serie in un’intervista a The Hollywood Reporter. Nella puntata diretta da Jeff Schaffer si vede Larry mentre segue un ladro, inciampa e cade nella piscina di un membro del consiglio comunale. La versione originale della sequenza si sarebbe però conclusa con l’annegamento di David che ha spiegato:

So che lo dico sempre, ma ogni stagione è l’ultima. E volevo prepararla come se lo fosse. Quindi Larry continuava a cadere in quella piscina senza la recinzione e sbatteva la testa. Abbiamo realmente girato una scena in cui, dopo essere caduto, vediamo la piscina con solo la busta mentre galleggia al centro e forse una bolla. L’abbiamo girata come se fosse stata l’ultima scena in assoluto. Ho dovuto almeno preparare per il suo arrivo.

Questa stagione, infatti, secondo la star, si concludeva in modo perfetto per rappresentare la chiusura del progetto:

Abbiamo avuto questa inquadratura della piscina, con una luce che la illuminava e la busta al centro. E abbiamo detto ‘Ok, se questo è il modo in cui usciremo di scena è esattamente come dovrebbe essere!’.

Schaffer ha però sottolineato che David ha poi cambiato idea:

Mi ha detto ‘Non sono pronto a morire’.

L’undicesima stagione ha però reso molto orgoglioso il suo creatore:

Penso avesse dei momenti davvero memorabili, tutto dalle fantastiche discussioni tra Vince Vaughn e Larry, fino a Larry che ruba le scarpe dal museo dell’Olocausto che, vi assicuro, è una delle cinque cose più divertenti mai filmate lì, senza dimenticare Woody Harrelson e Larry nella fattoria con il Klansman, o Larry e Alexander Vindman. C’è molto che emerge e penso che le persone la ricorderanno, ed è quello che si vuole.

Che ne pensate del fatto che la stagione 11 dovesse concludersi con la morte di Larry David? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter