Mark Strong, che doppiava il personaggio di Ordon nella prima stagione della serie Dark Crystal, ha parlato della cancellazione della serie. Lo ha fatto con un velo di tristezza, ricordando i tanti pregi della serie e il fatto che fosse diversa da quasi tutto il resto delle cose che si vedono in televisione.

È un peccato perché è stato uno show così magico. È stato un grande tentativo di creare qualcosa che fosse completamente diverso da tutto ciò che si vede in televisione. È stato un vero show per famiglie. I bambini ne erano affascinati, ma gli adulti potevano relazionarsi alle trame. È un peccato che non sia andato avanti per una seconda stagione. Non ho idea del perché. Il mio personaggio, Ordon, è morto nella prima, quindi non sarei comunque stato coinvolto nella seconda. Succede spesso con me con gli show. Se ho la possibilità di tornare per due o tre film, tendo a farmi ammazzare nel primo. Se sono abbastanza fortunato da sopravvivere, spesso non vengono presi. Prendo tutte queste cose come vengono. Quindi, non ero particolarmente arrabbiato per me stesso, ma ha un’enorme base di fan ed ero arrabbiato per quei ragazzi.

La serie riprende la storia ideata da Jim Henson ed è stata diretta e prodotta da Louis Leterrier, con la produzione affidata a The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

Ecco la sinossi ufficiale:

Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.

Basato su The Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta

Nel team dei produttori esecutivi c’è infatti anche Lisa Henson, la figlia del creatore del fantastico mondo portato sugli schermi.

Tutte le notizie sono nella nostra scheda.

Fonte: Collider