David Fincher, Charlize Theron al lavoro con Netflix sulla serie MINDHUNTER

MINDHUNTER
ideata da Joe Penhall
Netflix
La serie arriverà sulla piattaforma di streaming il 13 ottobre.
Nuovo progetto per David Fincher e Netflix dopo il successo di House of Cards: il regista e produttore svilupperà una nuova serie drammatica intitolata MINDHUNTER. Come per House of Cards, che Fincher ha sviluppato assieme a Kevin Spacey, anche questa serie sarà una collaborazione, questa volta con una attrice premio Oscar: Charlize Theron. A scrivere la sceneggiatura ci sarà invece il drammaturgo inglese Joe Penhall (Sunny Afternoon). Fincher e la Theron saranno inoltre produttori esecutivi della serie.

Mindhunter è tratto dal romanzo omonimo del 1996, Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit, scritto dall’ex agente speciale John Douglas e Mark Olshaker. Per anni, Douglas ha seguito le tracce di alcuni dei serial killer e stupratori seriali più famigerati, sviluppando tecniche di profilazione molto affinate grazie a interviste realizzate con una serie di serial killer. Il libro approfondisce alcuni dei casi più noti, incluso un uomo che cacciava delle prostitute in Alaska, un infanticida di Atlanta e il killer di Green River di Seattle. Molti personaggi televisivi e di romanzi sono basati sulla figura di Douglas, incluso Jack Crawford e Will Graham del Silenzio degli Innocenti e Hannibal, e Jason Gideon di Criminal Minds.

Fincher dovrebbe dirigere la serie, o almeno alcuni episodi. La serie era in sviluppo da anni: sei anni fa era in lavorazione presso la HBO, sempre con Fincher e la Theron come produttori e la Fox 21 come casa di produzione. Ora Fox 21 ha lasciato il progetto. Recentemente Fincher ha sviluppato due ambiziose serie per la HBO, Video Syncronicity e Utopia, entrambe messe da parte dal network via cavo.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.