HBO ha ufficialmente deciso di cancellare la produzione di Demimonde, la serie originale creata da J.J. Abrams, a causa del budget considerato troppo elevato.

Il regista sembra avesse provato a convincere Casey Bloys, a capo di HBO e HBO Max, nel tentativo di continuare con lo sviluppo del progetto, tuttavia l’investimento di circa 200 milioni di dollari ha portato alla scelta.
Abrams avrebbe dovuto essere il regista del pilot.

Demimonde verrà ora proposto ad altre realtà come Apple e Netflix, nella speranza di poter iniziare le riprese della serie con protagonista Danielle Deadwyler (Watchmen).

J.J. Abrams è il produttore, sceneggiatore e regista di Demimonde, nel cui cast ci sarà Danielle Dadwyler nel ruolo di Olive Reed. La protagonista viene separata dal marito e dalla figlia dopo un brutale incidente scientifico, venendo così costretta ad affrontare una cospirazione che rischia di tenerla di stante dalla sua famiglia mentre si trova, perduta, in un altro mondo oscuro e distante.

Gli showrunner saranno Kira Snyder, Rand Ravich e Far Shariat.

I produttori di Bad Robot sperano forse si verifichi una situazione come quella legata a Overlook, approdato a Netflix dopo che HBO ha rinunciato alla sua realizzazione.

Che ne pensate della scelta di HBO di rinunciare a Demimonde? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter