Diamonds sarà la nuova serie, in otto episodi, creata da Yuval Yefet e Rotem Shamir, i creatori dello show israeliano Line in the Sand, destinata a Netflix e all’emittente belga VRT.

La storia sarà ambientata nel mondo del commercio di diamanti e seguirà le difficoltà e i problemi di una delle famiglie di Antwerp più influenti nel commercio delle pietre preziose, i Wagner. Quando il figlio minore della coppia si suicida, Noah, il fratello con cui non aveva da tempo rapporti, ritorna per prendere il controllo sugli affari di famiglia, usando dei metodi poco ortodossi pur di salvare se stesso e la propria famiglia.

Diamonds sarà prodotta da Keshet International e dalla casa di produzione belga De Mensen. Le riprese si svolgeranno in olandese, inglese e yiddish. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi in vista di un debutto previsto per il 2022.

Rotem Shamir sarà coinvolto anche come regista, mentre il team di produttori è composto da Van Huyck, Ivy Vanhaecke, Atar Dekel, Alon Shtruzman e Avi Nir.

Oliver Goris, a capo di VRT, ha dichiarato:

Sono davvero orgoglioso che il nostro canale Eéen possa realizzare questa nuova serie televisiva ambientata ad Antwerp insieme a Netflix. Diamonds è una collaborazione unica: la talentuosa società di produzione fiamminga De Mensen collaborerà con il talento internazionale Keshet. In combinazione con i talenti impegnati sullo schermo, che annunceremo presto, Diamonds sarà una serie televisiva da non perdere. Con questo nuovo show possiamo mettere in luce a livello internazionale il nostro talento locale e proporre a tutti un elettrizzante dramma poliziesco ambientato nelle Fiandre.

Che ne pensate della produzione di Diamonds per conto di Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline