Disney+ ha superato i 100 milioni di abbonati globali 16 mesi dopo il lancio: l’annuncio è stato fatto da Bob Chapek, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company durante la riunione annuale virtuale degli azionisti della società.

La notizia era attesa, dopo il forte incremento negli abbonati negli ultimi mesi. Questo il commento di Chapek:

L’enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità. Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita.

Disney+ ha fatto il suo debutto a novembre del 2019 e nel giro di tre mesi ha superato i 28 milioni di abbonati. L’inclusione di Hotstar in India e Indonesia ha fatto volare i dati sugli abbonati (Hotstar corrisponde a circa il 30% del computo complessivo), e l’espansione globale della piattaforma nel corso del 2020 ha dato un’ulteriore spinta. Il 23 febbraio il brand Star è stato incluso in diversi territori internazionali, permettendo a Disney+ di proporre contenuti anche per un pubblico adulto diversificando l’offerta.

La più grande piattaforma streaming al mondo, Netflix, ha superato il traguardo dei 100 milioni di abbonati in tutto il mondo nell’aprile del 2017, quasi sei anni dopo aver iniziato a comunicare i dati sugli iscritti. Attualmente la piattaforma ha superato i 200 milioni di abbonati.

Fonte: THR

 

I film e le serie imperdibili