La regista e produttrice esecutiva di Loki, Kate Herron, co-scriverà uno dei prossimi episodi di Doctor Who con protagonista Ncuti Gatwa.

Herron scriverà l’episodio con la sua collaboratrice di lunga data Briony Redman, un’attrice e comica che ha già lavorato alla commedia poliziesca gallese Pont Brec con Damian Evans e il pluripremiato cortometraggio Forget-Me-Not.

Kate Herron è l’ultimo grande nome che si aggiunge alla prossima stagione di Doctor Who supervisionata da Russell T. Davies. È stata produttrice esecutiva e regista della serie Marvel Loki e ha anche diretto alcuni episodi di Sex Education, in cui Gatwa è tra i protagonisti.

Gatwa diventerà il 15° Dottore il prossimo anno, dopo tre speciali in cui David Tennant tornerà nei panni del 14° Dottore.

David Tennant sarà il protagonista delle puntate che segnano il ritorno dello showrunner Russell T. Davies. Accanto a lui ci sarà Catherine Tate nel ruolo di Donna Noble, mentre il villain è interpretato da Neil Patrick Harris e tra gli interpreti spazio anche a Jacqueline King, Karl Collins, Jemma Redgrave, Yasmin Finney, Miriam Margolyes e Ruth Madeley.

Al termine delle puntate speciali si assisterà quindi alla rigenerazione del Dottore che segnerà il debutto di Ncuti Gatwa.

Cosa vi aspettate dalla sceneggiatura di Doctor Who scritta da Kate Herron? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili