Ncuti Gatwa, intervistato da Attitude, ha risposto ai commenti razzisti ricevuti dopo l’annuncio che sarebbe stato il protagonista della serie Doctor Who.

L’interprete del quindicesimo Dottore ha spiegato:

Non è qualcosa su cui mi tengo aggiornato avidamente. L’odio? È piuttosto affascinante per me perché c’è così tanta energia in quello che fanno… Penso che una cosa sia che abbiano bisogno di trovarsi un hobby.

Ncuti, che era stato uno degli interpreti di Sex Education prima di entrare nell’universo del Dottore, ha aggiunto:

Ma un’altra cosa è che vediamo un cambiamento in atto nel casting, nelle posizioni di potere e nello status quo. Non è un cambiamento veloce, le cose potrebbero ribaltarsi un po’ più velocemente, ma si nota che le persone in un certo senso non funzionano bene perché la situazione sta cambiando.

Recentemente la serie Doctor Who è stata al centro dei commenti negativi riguardanti il casting anche per la scelta di introdurre il personaggio di Rose, la figlia di Donna Noble, affidandolo all’attrice transgender Yasmin Finney.

Che ne pensate della reazione di Ncuti Gatwa ai commenti razzisti legati al suo arrivo nel mondo di Doctor Who?

La stagione 14 di Doctor Who, con star Ncuti Gatwa e Millie Gibson, prenderà il via l’11 maggio su Disney+. Il cast di guest star include Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Attitude

I film e le serie imperdibili