L’episodio di Doctor Who intitolato Wild Blue Yonder è stato dedicato a Bernard Cribbins, uno degli attori della serie più amato dai fan.

Sui social sono state condivise le foto dell’attore, interprete di Wilf, sul set accanto a David Tennant e Catherine Tate.

Lo showrunner Russell T Davies ha inoltre pubblicato un emozionante post in cui ricorda Cribbins:

Addio, vecchio soldato. Quello è un buona notte e addio per il nostro amato Bernard. Wilf verrà nominato nella puntata della prossima settimana, sarà vivo e al sicuro, non preoccupatevi, ma quella è stata l’unica scena che Bernard è riuscito a girare. Abbiamo trascorso dei momenti meravigliosi!

Davies ha proseguito:

Siamo sempre rimasti in contatto per tutti questi anni, quindi gli avevo telefonato e chiesto di tornare. Ha tirato su con il naso e detto ‘Fammi vedere lo script’. Abbiamo avuto un meraviglioso tavolo di lettura con 120 persone durante il quale era adorato da tutti. Un’adorabile cena a Cardiff durante la quale ci ha intrattenuto con le sue tante storie, brillante come sempre. Poi ha girato a Camden, potete vedere in Uleashed e leggere nel numero della prossima settimana di Doctor Who Magazine quanto lo abbia apprezzato. E poi… Avevamo scritto ancora qualcosa per lui, ma non era destino. A 93 anni il vecchio soldato ci ha dato il suo meglio e se ne è andato. Buona notte Bernard, e grazie, ti voglio bene.

Chi interpretava Bernard Cribbins in Doctor Who

Nella serie Wilf era il nonno di Donna, la companion del Dottore interpretata da Catherine Tate. Il Dottore e Wilfred Mott erano grandi amici e il loro legame non è stato spezzato nemmeno quando Donna ha perso i suoi ricordi e ha rischiato di morire. Wilf è sempre stato particolarmente orgoglioso di aver conosciuto e collaborato con il Dottore, come si vede anche nella puntata Wild Blue Yonder.

Che ne pensate dell’omaggio a Bernard Cribbins presente nell’episodio Wild Blue Yonder nella serie Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Instagram

I film e le serie imperdibili