Doctor Who ha trovato il suo nuovo showrunner: Russell T Davies ritornerà infatti alla guida della serie cult britannica dopo l’addio di Chris Chibnall.
Lo sceneggiatore aveva avuto l’incarico dal 2005 al 2009 e ora deciderà chi sarà l’erede di Jodie Whittaker nell’iconico ruolo del Signore del Tempo.

Davies ha dichiarato:

Sono incredibilmente entusiasta nel tornare a lavorare al mio show preferito.

Russell ha inoltre parlato del futuro della serie dopo la prossima stagione, composta da sei puntate, e tre speciali che andranno in onda nel 2022:

Ho ancora un’intera stagione da apprezzare con il brillante Dottore di Jodie Whittaker, con il mio amico ed eroe Chris Chibnall alla guida. Per ora sono ancora uno spettatore.

Russell T Davies tornerà quindi nella serie in occasione del sessantesimo “compleanno” di Doctor Who e avrà il compito di ridare nuova forza allo show, come accaduto con le stagioni che hanno avuto come star Christopher Eccleston e David Tennant. Il suo successore è stato Steven Moffat negli anni con Matt Smith e Peter Capaldi nella parte del Dottore.

Piers Wenger, a capo di BBC, ha dichiarato che il ritorno di Russell T Davies “delizierà i fan di tutto il mondo”. Il responsabile dell’emittente ha inoltre sottolineato:

Siamo elettrizzati che Russell ritornerà alla guida di Doctor Who per costruire il futuro partendo dagli ottimi risultati ottenuti da Chris e Jodie. Russell, è meraviglioso averti di nuovo tra noi.

Che ne pensate della scelta di Russell T Davies come showrunner di Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: BBC