Doomsday Machine: la serie con Claire Foy è stata acquistata da HBO

Claire Foy sarà la star della serie Doomsday Machine, progetto che verrà trasmesso da HBO negli Stati Uniti

Condividi

Claire Foy sarà la protagonista della nuova serie Doomsday Machine e HBO ha ora ottenuto i diritti dell'atteso progetto.

La star britannica, già star sul piccolo schermo di The Crown e recentemente di A Very British Scandal, avrà la parte di Sheryl Sandberg, direttore generale di Facebook. Il progetto si ispira al saggio An Ugly Truth: Inside Facebook’s Battle for Domination scritto da Sheera Frenkel e Cecilia Kang.
Nelle puntate si seguono i problemi sociali e politici che Facebook ha affrontato nel suo sviluppo e nella ricerca del successo. La serie esamina come il lavoro di Sandberg e Mark Zuckerberg abbiano delineato il modo in cui miliardi di persone in tutto il mondo comunicano e consumano l'informazione.

La serie è stata creata da Ayad Akhtar ed è prodotta da Anonymous Content e Wiip. Claire Foy, oltre a essere la protagonista, sarà coinvolta come produttrice in collaborazione con Paul Lee, Josh Stern, David Levine, Doug Wald, Adam Berkowitz, Elyse Cheney e Adam Eaglin. Adrew Marantz del New Yorker è invece coinvolto come consulente.

Che ne pensate della serie Doomsday Machine con star Claire Foy? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste