Sembra ormai certo che What If…? sia solo la punta dell’iceberg per quanto riguarda la produzione di prodotti d’animazione targati Marvel Studios. All’inizio di questa settimana, un annuncio di lavoro è emerso online per un nuovo ruolo come supervisor alla Marvel Streaming Animation.

Alcuni fan dell’Universo Cinematografico Marvel avranno potuto notare su Reddit che l’executive Dana Vasquez-Eberhardt dei Marvel Studios ha contribuito a promuovere l’ultimo teaser di What If…? su LinkedIn, informando i suoi follower di prepararsi a “molte” serie d’animazione del gruppo guidato da Kevin Feige.

“Preparatevi alla prima di molte serie d’animazione incredibili”, ha condiviso Vasquez-Eberhardt sul social network. “Sono davvero entusiasta di lavorare con questa squadra di talento”.

Vasquez-Eberhardt è elencata come “Executive, Production and Development” ai Marvel Studios. Prima di questo, l’executive ha ricoperto ruoli importanti sia a Nickelodeon che a Disney XD.

Feige stesso ha confermato che What If…? è uno show che avrà più stagioni. Nel dicembre 2019, il produttore ha confermato che lo studio stava già lavorando a una seconda stagione dello show.

Ora che i Marvel Studios stanno supervisionando virtualmente tutta la programmazione legata alla Marvel per il cinema e la televisione, sembra piuttosto logico che il gruppo produrrà serie animate nella continuity del MCU, proprio come fa la Lucasfilm con i suoi film e show animati di Star Wars.

Riguardo a What If…?, leggi anche:

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.