È morto a 21 anni Bart the Bear II, orso apparso in moltissime produzioni tra film e serie tv, tra le quali anche Game of Thrones. Ryan Lutey, direttore della Vital Ground Foundation, ha comunicato la notizia:

Lascia un’enorme eredità nella conservazione dell’orso grizzly. Durante i suoi due decenni come ambasciatore di Vital Ground, il carisma di Bart ha aiutato a conservare e migliorare centinaia di migliaia di acri di habitat per i suoi compagni grizzly e tutte le specie che condividono la loro gamma, da alci e alci a trote, farfalle e piante.

L’orso era apparso in film come Dr. Dolittle 2, Un’impresa da Dio, Il signore dello zoo, La mia vita è uno zoo, ma era anche apparso nella serie tv Game of Thrones. In particolare nell’episodio 7 della stagione 3, intitolato The Bear and the Maiden Fair.

Ecco il messaggio di Gwendoline Christie:

Riposa in pace, caro BART L’ORSO II. 2000 – 2021. Il più grande co-protagonista che abbia mai avuto. 💔 Il proprio trailer sul set, musica country e occidentale in ogni momento per calmarlo e applausi ogni volta che saliva sul palco con panna montata in padella – ho adorato ogni secondo di lavoro con te!!

Fonte: THR