In occasione dell’imminente apertura del Comic-Con di San Diego (che prenderà il via oggi con la preview night), MTV ha pubblicato la prima immagine ufficiale di The Shannara Chronicles, la serie tratta dalla saga letteraria Shannara nata dalla penna di Terry Brooks.

Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Shannara è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo. In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione.

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre. Qui di seguito l’immagine, che ritrae Eretria, Wil Ohmsford e Amberle con in mano le loro torce

Shannara - MTV

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau, inizialmente accostato alla regia, rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

The Shannara Chronicles sarà presente al Comic-Con con il suo panel venerdì – alla presenza dei produttori e dei membri del cast principale. Inoltre è stato confermato che il network mostrerà anche il primo trailer dello show.

Fonte: Twitter via Comic Book Movie