Il Ciclo dell’Eredità, la saga fantasy di Christopher Paolini che prende il via con Eragon, diventerà una serie tv. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo per Disney+.

Secondo le fonti di Variety, lo scrittore sarà co-sceneggiatore della serie e nel team della produzione ci sarà anche Bert Salke tramite la sua Co-Lab 21, in collaborazione con 20th Television Studios con cui ha un accordo.

Paolini ha commentato su Twitter dichiarando:

Tutto quello che posso dire al momento è… Grazie. Grazie a tutte le persone che leggono i libri, hanno sostenuto le campagne via twitter e hanno partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe accaduto senza di voi Alagaesians.

La saga è composta dai libri Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance.
Al centro della trama c’è Eragon, un ragazzo destinato a liberare il continente di Alagaesia dall’oppressore Galbatorix insieme al suo drago, Saphira. Ad aiutarlo nel primo periodo della sua avventura à Brom, che gli insegna a essere un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che è stato cancellato dal malvagio re Galbatorix.

LEGGI – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Rick Riordan aggiorna i fan sul periodo previsto per l’uscita su Disney+

Eragon, il primo romanzo, era stato auto-pubblicato da Paolini prima di ottenere un’enorme attenzione e venire poi messo in vendita da Knopf nel 2003.

Nel 2006 il libro era diventato un film con Ed Speelers nel ruolo di Eragon, Rachel Weisz che aveva dato voce a Saphira, Jeremy Irons nella parte di Brom e John Malkovich che è Galbatorix.
Il flop del film, che ha incassato soli 250 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 100, ha portato alla scelta di non realizzare sequel.

Che ne pensate della scelta di adattare le avventure di Eragon in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili