Erin Moriarty, star di The Boys (dove interpreta Starlight), ha risposto con un lungo messaggio su Instagram alle illazioni di Megyn Kelly secondo cui l’attrice si sarebbe sottoposta a interventi di chirurgia plastica.

Facciamo un passo indietro: durante il podcast The Megyn Kelly Show andato in onda il 17 gennaio l’ex conduttrice di Fox News ha parlato della chirurgia plastica con Michael Knowles, definendola una “malattia sociale” e prendendo a esempio Moriarty:

Sempre più donne lo stanno facendo. Non ce l’ho con la chirurgia plastica in sé, ma con l’ossessione di trasformarsi in una versione falsa di se stessi… Per me è l’indizio di un disturbo mentale. Vorrei davvero entrare nella testa di queste giovani ragazze per dire loro: non fatelo.

Nel podcast, Kelly mostrava un’immagine dell’attrice scattata qualche tempo fa, descrivendola come una “ragazza carina, bella e naturale,” e poi l’ha accostata con una foto più recente, mostrandosi scioccata e spiegando di aver pensato che fosse “generata dall’intelligenza artificiale: invece a quanto pare è reale. Si è sottoposta a tutto questo”.

Nel suo lungo post su Instagram, Moriarty ha spiegato che la prima immagine è stata scattata molto tempo fa:

Megyn ha utilizzato una foto scattata ‘un anno fa’, secondo lei, ma in realtà è una foto di più di dieci anni fa, prima ancora che avessi 21 anni (sto per compiere 30 anni), e l’ha utilizzata come esempio. […] Nella seconda foto avevo appena fatto una sessione di make up, che coinvolge parecchio contouring, e ricordo di essere uscita dalla sessione sentendomi bella.

Secondo Moriarty, le dichiarazioni di Kelly sono assimilabili a una forma di bullismo, perché “scandalosamente false”:

Subiamo tutti qualche forma di bullismo nelle nostre viste, ma trovo questa cosa orripilante, e ho deciso di dedicare qualche minuto per parlarne. Ricevere un messaggio su un video scandalosamente falso, controproducente a un livello tale da diventare misogino, in cui Megyn Kelly commenta questa cosa… […] mi ha lasciata orripilata.

È diventata una forma di molestia. È una notizia falsa.

Moriarty ha quindi deciso di lasciare Instagram, mantenendo il suo account attivo affinché il messaggio sia leggibile, e si è definita “orripilata dalle reazioni e dalle supposizioni riduttive”, dicendo alla conduttrice: “Vergognati Megyn Kelly. Vergognati Fox News, vera incarnazione della Vought.

Moriarty ha poi aggiunto nella didascalia una correzione, spiegando che Kelly non fa più parte di Fox News.

Nei commenti, l’attrice ha ricevuto il sostegno di Jack Quaid (Hughie Campbell), che ha scritto “Ti voglio bene Erin, si fottano gli hater”, e Chace Crawford (Abisso), che ha postato un cuore.

Le serie imperdibili