Extinction, nuova serie prodotta da Sky, avrà come protagonista l’attore Paapa Essiedu, recentemente apparso nello show I May Destroy You, progetto targato BBC e HBO.

La nuova serie è stata scritta da Joe Barton ed è composta da otto episodi. Al centro della trama c’è George (Essiedu), un giovane che continua a vivere sempre lo stesso giorno e viene poi coinvolto in un’organizzazione che usa il suo potere per evitare catastrofi globali. Il protagonista decide però di agire contro le regole pur di salvare la donna che ama.

Nel cast ci saranno anche Tom Burke (Strike), Anjli Mohindra (Bodyguard), e Caroline Quentin (Men Behaving Badly). Alla regia sarà invece impegnato Marco Kreuzpaintner, già dietro la macchina da presa di Beat per Amazon.

Sky ha annunciato che Extinction debutterà nel 2022 e tra i titoli che verranno realizzati per l’emittente ci saranno anche lo show The Midwich Cuckoos sviluppato da David Farr (The Night Manager) e tratto dall’omonimo romanzo di John Wyndham, e Wolfe firmato da Paul Abbott (Shameless). Tra i progetti che verranno prodotti anche la comedy Safe Space con protagonista Greg Davies nel ruolo di uno psicoterapeuta che ha dei progetti segreti per i propri pazienti.

Che ne pensate della produzione di Extinction con star Paapa Essiedu? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline