La serie Fallout ha trovato uno dei suoi protagonisti: Walton Goggins, attualmente tra gli interpreti di The Righteous Gemstones, sarà infatti nel cast dell’atteso progetto tratto dal videogioco prodotto da Jonathan Nolan e Lisa Joy tramite la loro casa di produzione Kilter Films.

Lo show, destinato alla piattaforma di streaming Prime Video, sarà realizzato dal team di Westworld e Nolan sarà inoltre impegnato come regista del primo episodio.

Il videogioco ha debuttato nel 1997 ed è ambientato in un mondo in cui il futuro previsto dagli americani alla fine degli anni quaranta si concretizza attraverso una guerra nucleare: è il 2077. Il titolo più recente, Fallout 76, è un prequel ed è uscito nel 2018. Nolan e Joy intendono portare sullo schermo “l’asprezza di una terra desolata contrapposta all’idea utopistica di un mondo migliore grazie all’energia nucleare portata avanti della generazione precedente.” La serie farà suo il tono duro dei videogiochi, puntellato da momenti di ironico umorismo e “fantasie nucleari da B-movie”.
Goggins avrà il ruolo di un Ghoul, ovvero un essere umano sopravvissuto all’esterno dei rifugi antiatomici e che ha subito delle mutazioni a causa dell’esposizione alle radiazioni.

La serie di Fallout è prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Geneva Roberton-Dworet e Graham Wagner saranno showrunner del progetto.

Che ne pensate dell’arrivo di Walton Goggins nel cast di Fallout? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili