Nathalie Emmanuel, interprete di Missandei in Game of Thrones, è tornata a parlare del suo addio al personaggio nello show. La consigliera di Daenerys è morta tragicamente nel quarto episodio dell’ottava stagione, uccisa su ordine di Cersei sulle mura di Approdo del Re. L’attrice di Game of Thrones si è detta molto orgogliosa della caratterizzazione data al suo personaggio al momento dell’addio nella stagione 8:

Sono molto grata per la forza che ha dimostrato nel momento dell’addio. Per me si è trattato di una scelta riguardo alla performance. Pensavo: “non piangerà, non sarà spaventata come da stereotipo. Ha paura, ma riesce a contenerlo”. Questa è una donna che è sopravvissuta alla schiavitù. Sapeva di poter andare in guerra e morire, e riesce a far proprio tutto ciò come una dura. E credo sia quello che è accaduto, ne ero molto fiera.

L’attrice ha anche criticato la petizione con cui i fan hanno chiesto di rifare da zero l’ottava stagione:

Allora, va benissimo se qualcosa non piace. Questo è perfettamente comprensibile. Quello che non mi è piaciuto è stato che le persone stavano firmando una petizione. Non si può chiedere la ricevuta quando si parla di arte. Quell’arte è stata creata per voi, e potete scegliere di amarla oppure no.

Correlato con Game of Thrones 8