Non molto tempo fa, George R.R. Martin ha pubblicato Fire & Blood, il primo di due libri che descrivono la storia della dinastia Targaryen. Come ben sanno tutti gli spettatori di Game of Thrones, i Targaryens hanno una storia familiare piuttosto complicata, con re pazzi, incestuosi e conquistatori che hanno gettato le basi perché Daenerys ambisse al dominio sui Sette Regni con i suoi draghi. Ma quali sono le connessioni tra la casata Targaryen e i Baratheon, che sedevano sul trono all’inizio della prima stagione della serie HBO?

L’utente di Reddit u/elsiniestro si è preso la briga di creare un albero genealogico dei Targaryen molto dettagliato. Certo, molti fratelli hanno figli, il che rende la relazione tra Daenerys e il nipote Jon Snow quasi normale. O forse no. Ecco a voi il grafico:

Game of Thrones

Questo albero genealogico traccia il lignaggio dei Targaryen da Aegon il Conquistatore, che ebbe figli con entrambe le sue sorelle, fino a Robert, Stannis e Renly Baratheon, tutti lontanamente imparentati con i Targaryen attraverso la nonna Rhaelle. Rhaelle era la primogenita del re Aegon V Targaryen e Betha Blackwood, che sposò per amore prima di sedersi sul trono di spade. Rhaelle sposò Ormund Baratheon, da cui ebbe Steffon Baratheon, che generò i fratelli Baratheon che conosciamo: RobertStannis e Renly. Nel frattempo, un altro dei figli del re Aegon, Jaehaerys II, divenne re e sposò sua sorella Shaera. Poi i loro figli, Aerys e Rhaella, si sono sposati a vicenda (ma sì, l’incesto non passa mai di moda), e hanno avuto Daenerys e Viserys.

Che cosa significa questo? Stannis e Daenerys sono cugini di secondo grado. Avrebbero potuto incontrarsi! E significa anche che i Targaryens potrebbero probabilmente sopportare di licenziare l’incesto. Daenerys almeno ha cercato di farlo quando ha fatto amicizia con Jon Snow, ma lei si aspetta un brutto risveglio da un momento all’altro.

Fonte: Winteriscoming