La divisione britannica di Sky ha ricevuto un richiamo da Ofcom con richiesta di censurare le repliche pomeridiane di Game of Thrones per le troppe parolacce.

A causa di un errore di sistema, lo scorso agosto un episodio di Game of Thrones è andato in onda senza la possibilità di inserire il pin per il parent control. L’episodio di Game of Thrones è stato censurato circa 40 minuti dopo l’inizio, quando era ormai troppo tardi.

Le emittenti del Regno Unito sono autorizzate a mandare in onda programmi con parolacce prima delle 21:00 solo se sono protette da password.

Ofcom ha riconosciuto la presenza del guasto tecnico da parte di Sky e ha messo in atto delle contromisure per impedire che il disguido avvenga nuovamente.

In risposta, Sky ha dichiarato di accettare completamente che i contenuti forti non dovrebbero essere trasmessi senza la protezione PIN obbligatoria, scusandosi coi minori che hanno visualizzato la puntata senza censure.

Game of Thrones è stato a lungo considerato uno degli spettacoli più violenti e ricchi di parolacce in TV.

Cosa ne pensate del fatto che Game of Thrones venga censurato nelle repliche pomeridiane? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline