ATTENZIONE: Contiene spoiler sull’episodio 7×06 di Game of Thrones

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Iain Glen ha avuto modo di rispondere ad alcuni quesiti circa le ultime vicende narrate in Game of Thrones. L’ultimo episodio, “Beyond the Wall”, ha certamente stupito tanto per la messa in scena quanto per il suo finale.

All’attore è stato chiesto se, dopo aver visto la morte di Viserion, dobbiamo aspettarci una reazione terrorizzata da parte di Jorah Mormont quando vedrà la nuova forma del drago che, come avrete appreso nell’episodio 7×06, viene “resuscitato” dal Re della Notte affinché possa unirsi alla sua armata.

I protagonisti hanno infatti visto Viserion morire ma, al momento, ignorano ancora che la bestia faccia ora parte della schiera dell’esercito che marcia contro tutta Westeros. È più che plausibile, dunque, che quando i protagonisti prenderanno coscienza di quanto accaduto reagiscano con sgomento. Come rivelato da Glen:

Assolutamente sì. Guardate, io sono un grande fan se parliamo di Game of Thrones, Non scherzo. Quando ho letto lo script di questi episodi, ho immediatamente scritto a Dan e David dicendo loro che erano i migliori mai scritti per varie ragioni. Tutto accelera e guarda in avanti! Non c’è niente che venga diluito o annacquato. Ho davvero apprezzato la velocità con la quale hanno imposto una spinta in avanti alla storia, anzi, alle storie di tutti.

Jorah Mormont, come ricorderete, ha conosciuto i draghi di Daenerys quando erano molto piccoli. La morte di Viserion certamente ha avuto un impatto emotivo forte sul personaggio. Come spiegato dall’attore:

Per lui i draghi sono sempre stati qualcosa di indistruttibile, avendoli visti crescere e trasformarsi da piccole bestie in formidabili macchine da guerra. E adesso, si scopre che sono vulnerabili. Ora c’è un punto interrogativo, e credo che [Jorah] stia provando il terrore delle possibili conseguenze di questa scoperta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Hollywood Reporter