Dopo i commenti di George R.R. Martin sulla scena tra Jaime e Cersei, anche il regista Alex Graves parla dell’ultima puntata di Game of Thrones trasmessa negli USA, Breaker of Chains.

Intervistato da The Hollywood Reporter, Graves ha discusso delle sue scene preferite, del rapporto tra Jaime e Cersei e del futuro dello show. Ecco un breve estratto.

Sembra essere l’episodio di Tywin. Come è stato girare la sua scena con Tommen?
E’ stata una delle giornate migliori. Riprendere Charles Dance, mentre “rapisce” il figlio di Cersei con le parole in un monologo di tre minuti – e avere Lena che gli tiene testa a livello di recitazione, anche se non proferisce parola – è stata un’emozione. […] E’ stata una delle scene migliori che abbia mai girato.

La scena dello stupro deve essere una delle cose più disturbanti tra quelle accadute nella serie.
Non sono mai molto contento quando devo girare una scena di sesso forzato. Per me l’attenzione era posta sul fatto che Joffrey è lì, morto, mentre succede la cosa. Volevo che Jack Gleeson fosse lì. […] E’ il loro primogenito. Il loro primo peccato. Il loro amore e la loro lussuria. Se non c’è più, cosa accadrà? Per quanto sia davvero difficile, Jaime vuole credere di essere innamorato di Cersei. Non riesce ad ammettere di essere traumatizzato dalla famiglia, costretto da sempre a essere qualcosa che non vuole essere. Quello che è davvero – che deve essere negato – è che in realtà è un buon cavaliere, come Brienne.

[…]

Arya e il Mastino incontrano una famiglia adorabile, a cui il Mastino ruba i soldi, giustificando il suo gesto con un discorso.
Uno dei discorsi migliori in tutta la serie. Il Mastino dice ad Arya di non comportarsi troppo come suo padre, o finirà per morire come lui. Questo è un punto di svolta molto importante per lei. La questione è chi diventerà. Cosa accadrà a questa ragazzina traumatizzata e come reagirà?

Hai diretto anche l’ottavo e il decimo episodio. Cosa puoi anticiparci?
La terza puntata è in parte un episodio di “postumi”. Ogni cosa prende una svolta verso la seconda metà della stagione, dove la battaglia è in arrivo. In realtà, il terzo episodio è una serie di scene scritte davvero bene. Hai tutte queste belle scene che hanno luogo e poi c’è il gran finale. Questa puntata mette in moto le cose per gli ultimi tre episodi della stagione.

Fonte: THR