Showtime ha deciso di interrompere lo sviluppo della serie tv tratta da Gattaca, il film di Andrew Niccol che aveva come star Ethan Hawke e Uma Thurman, che è stata quindi cancellata e non andrà oltre le prime fasi di ideazione.

Il network ha confermato di non aver ordinato la produzione dello show a cui stavano lavorando Howard Gordon e Alex Gansa, già produttori di Homeland, in collaborazione con Sony Pictures Television. Tra i progetti bocciati da Showtime ci sono anche Seasoned con star Mandy Patinkin, nonostante fosse stato già svelato l’ordine di una prima stagione, oltre a Split e Sweetness.
La decisione sembra essere legata ai cambiamenti causati dalla fusione di Paramount+ e Showtime.

La storia avrebbe dovuto essere ambientata una generazione dopo quanto mostrato nel film, con la scienza e l’umanità che si sono evoluti in modo tale da poter controllare la propria evoluzione. I genitori possono decidere a livello genetico il futuro dei loro figli ancora prima della nascita, dando così vita a nuove classi sociali, non più determinati dalla posizione raggiunta o dal colore della propria pelle.
Le aziende, inoltre, scelgono i propri dipendenti in base al loro corredo genetico, costringendo ad esempio un uomo che soffre di un disturbo cardiaco a provare ad assumere l’identità di un ex atleta con i geni perfetti pur di riuscire a realizzare il suo sogno di viaggiare nello spazio.

Siete dispiaciuti che la serie ispirata a Gattaca sia stata cancellata?

Fonte: ComicBook