George R.R. Martin si è detto estremamente colpito dalla nuova serie della HBO. Secondo Entertainment Weekly, l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco avrebbe proposto agli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy un crossover tra Westworld e Game of Thrones durante una cena avvenuta un paio di mesi fa.

Nolan ha dichiarato a EW che Martin è “Un tipo fantastico e uno scrittore ammirevole” e si è detto lusingato che abbia proposto loro un crossover con la serie con Ed Harris, Evan Rachel Wood e Anthony Hopkins. Joy, dal canto suo, avrebbe rivelato che il suo problema è di dover “credere che i draghi siano veri”, mentre Nolan avrebbe puntualizzato che per Westworld “C’è ancora un’incredibile quantità di materiale da coprire”.

Dalle indiscrezioni, sulle quali la HBO non è intervenuta né con conferme né con smentite, sembra che l’idea potesse riguardare l’inclusione di alcuni androidi modellati su vari personaggi di Game of Thrones nel parco al centro delle vicende della serie targata Nolan e Joy. Un’opzione, del tutto ipotetica, che in teoria consentirebbe alla HBO di “resuscitare” sul piccolo schermo un gran numero di personaggi morti a Westeros, come Khal Drogo e Ned Stark.

L’idea potrà certamente sembrare bizzarra, ma naturalmente il semplice fatto che lo scrittore e gli autori ne abbiano discusso non significa che un eventuale crossover sia al momento nei piani della Home Box Office: difficile, al momento, valutare l’ipotetica possibilità che Westworld possa incontrare mai Westeros.

Come ha dichiarato Jonathan Nolan, “rimanete sintonizzati”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La prima stagione di Westworld è composta da dieci episodi e ha debuttato domenica 2 ottobre. Fanno parte del cast Evan Rachel Wood, James Marsden, Sir Anthony Hopkins, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Sidse Babett Knudsen, Ben Barnes, Simon Quarterman, Jimmi Simpson.

La serie prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams è ambientata in un enorme parco dei divertimenti Western popolato da robot. Il romanzo originale di Michael Crichton era già stato portato sul grande schermo nel 1973 in un film con Yul Brynner, ma la versione televisiva sarà dichiaratamente molto diversa da quel primo adattamento e più dark.

 

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

 

Fonti: Entertainment Weekly, Huffington Post