Il cast della stagione 2 della serie Good Omens è stato completato dal ritorno di Derek Jacobi nel ruolo di Metatron e dall’arrivo di Siân Phillips. Le riprese dei nuovi episodi del progetto tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett sono attualmente in corso in Scozia.

Tra i ritorni sul set anche quelli di Mark Gatiss, Steve Pemberton e Reece Shearsmith. La seconda stagione potrà contare poi sulla presenza di Niamh Walsh e sull’arrivo di Tim Downie, Pete Firman, Andi Osho e Alex Norton. Tra le assenze illustri della seconda stagione, invece, ci saranno quelle di Benedict Cumberbatch e Frances McDormand.

Le sei puntate inedite racconteranno storie che vanno oltre l’opera originale continuando a seguire l’evolversi dell’amicizia tra l’angelo Aziraphale (Michael Sheen), che si occupa della vendita di libri rari, e il demone Crowley (David Tennant). I due stanno cercando di ritornare alla normalità dopo aver evitato l’Apocalisse, vivendo tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un misterioso messaggero li obbliga a occuparsi di un sorprendente mistero.

Nel cast ci saranno anche Jon Hamm, Miranda Richardson, Maggie Service, Nina Sosanya, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Liz Carr, Quelin Sepulveda, e Shelley Conn.

Neil Gaiman ha dichiarato:

Siamo così elettrizzati che siamo riusciti a poter contare sul ritorno di così tanti attori favolosi che fanno parte della famiglia di Good Omens. Alcuni di loro riprenderanno i ruoli avuti nella prima stagione, altri avranno delle parti completamente nuove. E siamo altrettanto elettrizzati per i nuovi arrivi nel team di Good Omens. Abbiamo un cast composto da incredibili talenti e vedere cosa ci regalano è una gioia quotidiana. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo ottenga questo dono.

Douglas Mackinnon sarà regista e co-showrunner della stagione ha aggiunto:

Stiamo lavorando felicemente alle riprese di Good Omens 2 in Scozia e questi nuovi arrivi nel cast aumenteranno il piacere del lavoro compiuto. L’incredibile troupe scozzese sta amando la possibilità di realizzare quella magia che è Good Omens e non vediamo l’ora di condividere le nostre storie con il mondo.

La sceneggiatura è stata scritta da Gaiman, John Finnemore, Cat Clarke, Jeremy Dyson, e Andy Nyman.

Che ne pensate del cast della stagione 2 di Good Omens? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili