Gossip Girl riprenderà la sua programmazione negli Stati Uniti a partire dal 18 aprile, con il primo dei 5 episodi finali di questa quarta stagione.

Nel frattempo, gli autori dello show Stephanie Savage e Josh Safran raccontano di come i fan non vorranno perdersi neanche una scena di questo ciclo conclusivo di puntate.

“Il finale dell’anno scorso è stato un po’ più scuro,” ammette la Savage, “mentre questo sarà più succoso e divertente,” conclude Safran. “In ogni finale si cambia la posta in gioco, ma in questo succederanno cose davvero inaspettate, ve ne accorgerete guardandolo.”

E sebbene Safran prometta che “la strada di ogni personaggio sarà molto chiara”, l’autore ammette anche che “questo non significa che non ci saranno cliffhanger multipli.”

Nei primi due dei cinque episodi finali, la storia di Blair Waldorf sarà una di quelle che verranno “cristallizzate”. La principessa dell’Upper East Side si troverà divisa tra la sua “amicizia” con Dan, il suo amore immortale per Chuck, e la prospettiva di un lieto fine da favola con il Principe Louis.

“Questa parte della storia continuerà a gonfiarsi fino all’episodio finale,” svela la Savage, rivelando anche che “gli ultimi due episodi della stagione raccontano entrambi eventi della stessa notte.”

E mentre Blair si strugge di fronte ai suoi uomini, Serena si ritrova sulla West Coast con Ethan Peck.

“Ogni anno cerchiamo di creare qualcosa di grande, come l’anno scorso quando abbiamo mandato le ragazze a Parigi,” spiega Safran. “E’ un divertente cambio di location per Serena.”

I creatori rimangono riservati per quanto riguarda il ruolo di Peck nello show: “non definirei la sua apparizione come un arco. Sarà nel finale di stagione, ed è fantastico.”

Chuck Bass, d’altro canto, non è altrettanto ‘fantastico’, specie dopo aver dato inizio a delle investigazioni sul ruolo di suo padre nella presunta morte della madre di Raina. “Il momento più scuro è quello appena prima dell’alba,” stuzzica Safran. “E per Chuck sarà molto, molto buio.”

La quarta stagione di Gossip Girl va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sulla rete CW.
La terza stagione del telefilm è stata trasmessa in Italia lo scorso febbraio in anteprima assoluta dal canale Mya, sul Digitale Terrestre.

Fonte: TV Line