Il primo episodio di The Walking Dead, andato in onda negli Stati Uniti il 31 ottobre, ha avuto un enorme successo. E’ stato visto infatti da 5.3 milioni di spettatori, con un rating di 3.3 nella fascia di età 18-49. E’ un rating molto alto, il più alto della storia del canale via cavo AMC, a livelli molto superiori rispetto a serie come Mad Men e Breaking Bad. Si è trattato anche della premiere con il rating 18-49 più alto di qualsiasi altra premiere dell’anno sulle reti via cavo.

Walking Dead - 1x03La puntata ha ricevuto il plauso della critica nei giorni scorsi, e il successo del pubblico premia il regista Frank Darabont e la AMC, che a questo punto potrebbe iniziare a ordinare gli script per una seconda stagione (la prima è già stata girata e durerà sei episodi). La cosa interessante è che si tratta di uno show prettamente horror, con zombie e violenza in quantità: qualcosa di davvero raro in televisione.

Commenta così il presidente della AMC: “E’ una bella giornata per essere morti. Siamo molto fieri della serie, della sua profondità nella narrazione e dei grandi talenti che l’hanno realizzata. Siamo un network dedicato a portare le migliori storie in televisione per gli spettatori, e quindi siamo molto felici di aver avuto la possibilità di aumentare il livello qualitativo di questo genere popolare portando sul grande schermo The Walking Dead”.

In Italia lo show è andato in onda ieri sera su FOX, purtroppo la durata era di 50 minuti (negli USA durava circa 67 minuti, ciò significa che è stato tagliato un quarto d’ora). Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate, quindi scrivetecelo nei commenti.

Il secondo episodio, intitolato Guts, andrà in onda negli USA domenica prossima, mentre noi lo vedremo lunedì. Qui sotto potete vedere la prima sneak peek:

http://www.youtube.com/watch?v=uiWnqezc0K8

Fonte: LiveFeed