La serie Green Lantern, prodotta per HBO Max basandosi sui fumetti della DC, potrà contare sul coinvolgimento di Lee Toland Krieger (Superman & Lois) come regista dei primi due episodi.

Il filmmaker collaborerà così per la prima volta con HBO Max, proseguendo invece la collaborazione con Berlanti Productions e Warner Bros Television.

La serie avrà come protagonisti Finn Wittrock e Jeremy Irvine, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith.

Irvine ha confermato oggi il suo casting nei panni di Alan Scott:

 

 

 

Lo show prodotto per HBO Max sarà una nuova versione della storia dei fumetti della DC e il racconto si svolgerà nel corso di vari decenni attraverso numerose galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la prima Lanterna Verde, l’agente dell’FBI segretamente gay Alan Scott, e spaziando fino al 1984, con lo spavaldo maschio alfa Guy Gardner e Bree Jarta, per metà alieno. I personaggi saranno affiancati da altre Lanterne, personaggi amati dai fumetti e altri eroi inediti.

Seth Grahame-Smith (LEGO Batman) sarà coinvolto come co-autore e produttore, oltre ad avere l’incarico di showrunner. Nel team della produzione anche Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg.

Che ne pensate della scelta di Lee Toland Krieger come regista della serie Green Lantern? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline