Sofia Vergara sarà la regina della droga Griselda Blanco nella nuova miniserie di Netflix. Si intitolerà proprio Griselda, e sarà composto di sei episodi, basati sulla vita della Blanco e sul suo cartello della droga.

Madre devota, la miscela letale di fascino e insospettabile ferocia della Blanco l’ha aiutata a muoversi abilmente tra la sua famiglia e gli affari, portandola a farsi chiamare la Vedova Nera.

Ingrid Escajeda (Empire, Justified) sarà lo showrunner e sceneggiatore, mentre dietro la macchina da presa ci sarà il regista colombiano Andrés Baiz, già visto al lavoro in Narcos e Narcos Mexico, sempre per Netflix.

Sofia Vergara sarà anche produttrice esecutiva, al fianco di Luis Balaguer, Eric Newman, Escajeda, Baiz e dei co-ideatori di Narcos Doug Miro e Carlo Bernard.

L’ex Gloria di Modern Family ha pubblicato anche una dichiarazione ufficiale riguardo la miniserie Netflix:

Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma al tempo stesso ingegnose le hanno permesso di governare un impero da un miliardo di dollari anni prima dei più famosi boss della droga maschi di cui sappiamo così tanto. Siamo entusiasti di aver trovato partner perfetti in Eric, Andrés e Netflix  con i quali porteremo la storia della sua vita sullo schermo.

Eric Newman ha aggiunto:

Griselda è un progetto che appassiona Sofia da molto tempo e siamo grati che lei e i suoi partner alla LatinWe abbiano scelto noi per aiutarla a raccontare questa storia. Sofia è brillante e la sua passione insieme alla storia fantastica di Doug e Ingrid, e all’incredibile Andrés Baiz che curerà la regia, creeranno una serie elettrizzante per il nostro pubblico.

Infine Peter Friedlander di Netflix ha concluso il comunicato con quanto segue:

Eric Newman ha già dato vita a personaggi e ad alcune delle storie più dinamiche sullo schermo dei nostri giorni. Siamo entusiasti di continuare questo percorso creativo con lui e per questa collaborazione con Sofia Vergara, una forza nell’intrattenimento e un talento amato in tutto il mondo. Con una squadra incredibile al timone, non vediamo l’ora che il mondo veda come Ingrid Escajeda, Doug Miro e Andrés Baiz affrontano i colpi di scena dell’epica storia di Griselda Blanco.

Siete curiosi di scoprire di più su Griselda? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili