Sofia Vergara è la protagonista di Griselda, miniserie Netflix in sei episodi sulla regina della droga Griselda Blanco. Vergara è irriconoscibile nei panni della narcotrafficante e questo grazie al make up.

Per rendere la trasformazione convincente 3 cose andavano assolutamente cambiate nell’attrice: le sopracciglia, i denti e il naso.

Spiega Todd McIntosh, il make up artist:

Griselda non era una donna attraente. Quindi, l’idea era di togliere le cose che la rendono bella [Vergara] e farla apparire comune. Inoltre, raccontare la storia attraverso il trucco tradizionale.

Racconta il lavoro fatto sulle sopracciglia:

Le sue sopracciglia sono così identificative del suo aspetto. Quindi, abbiamo messo delle coperture per sopracciglia per eliminarle e abbiamo utilizzato pezzi di sopracciglia meno belli, più sottili e disordinati, con un arco che richiama gli anni ’70 per mantenere l’ambientazione temporale. Abbiamo deciso di farla sdraiare, e l’intero trucco è stato realizzato mentre lei era sdraiata con le cuffie, e io lavoravo da sopra con i miei occhiali ingranditori, sfumando e proteggendo le sue sopracciglia naturali in modo che l’adesivo non strappasse i suoi veri peli.

Poi anche i denti dovevano essere cambiati. All’inizio le vennero fornite delle protesi per l’arcata superiore e inferiore, ma le riusciva difficile parlare. Così abbiamo propeso per un’altra opzione.

Le risultava difficile articolare le parole, così ho tolto i denti inferiori e li ho dipinti per il resto dello spettacolo con diverse tonalità di nicotina e marrone.

La trasformazione di Vergara nella regina della droga richiedeva 3 ore di tempo. McIntosh impiegava un’ora e mezza per l’applicazione di protesi e trucco, mentre un’ulteriore ora e mezza veniva dedicata alla parrucca, al trucco per il corpo e all’abbigliamento.

Seguici su TikTok!

FONTE: Variety

I film e le serie imperdibili