Halston, la serie limitata creata da Ryan Murphy per Netflix, avrà nel proprio cast Krysta Rodriguez (Trial & Error) nell’iconico ruolo di Liza Minnelli.
Il progetto racconterà la storia del famoso stilista che dà il titolo allo show, parte affidata a Ewan McGregor.

La sceneggiatura è stata scritta da Sharr White (The Affair) e alla regia ci sarà Dan Minahan, già collaboratore di Murphy in occasione di Versace: American Crime Story.
Rodriguez interpreterà quindi la star Liza Minnelli, musa dello stilista e sua migliore amica.

Gli episodi dovrebbero seguire l’ascesa di Roy Halston Frowick verso il successo nel campo della moda, percorso avvenuto durante gli anni ’70 e ’80 a New York, fino alla lotta per il controllo del proprio marchio.
Halston aveva ottenuto la fama disegnando il cappello indossato da Jacqueline Kennedy durante il discorso compiuto dal marito dopo la vittoria delle elezioni presidenziali nel 1961 ed era conosciuto per il suo stile sofisticato ma minimalista. Tra le star che hanno indossato le sue creazioni ci sono Elizabeth Taylor, Lauren Bacall, Anjelica Huston, Margaux Hemingway, Bianca Jagger e Minnelli.

Che ne pensate della scelta di affidare il ruolo di Liza Minnelli a Krysta Rodriguez negli episodi di Halston? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline