Matthews Lewis, l’interprete di Neville Paciock nella saga cinematografica di Harry Potter, ha ammesso se mai gli venisse proposto di prendere parte alla serie Tv che verrà realizzata dalla Warner per HBO preferirebbe vestire i panni di un altro personaggio.

Ospite alla MegaCon di Orlando, in Florida, ha toccato l’argomento nel momento in cui gli è stato chiesto, durante un Botta & Risposta col pubblico, se c’è un altro personaggio di Harry Potter che ama particolarmente e che interpreterebbe nella serie TV.

Inizialmente si è così espresso

Mamma mia, non ho davvero idea. È anche molto difficile scegliere perché tutti hanno fatto un lavoro così meraviglioso nei film. Sinceramente non penso che ci sia nessuno che vorrei neanche tentare di interpretare.

Per poi svelare:

Il personaggio che ho apprezzato di più è stato il Professor Lupin. Parlando in via del tutto ipotetica sarebbe quello che amerei fare.

Aggiunge poi che “l’insuperabile David Thewlis” ha regalato nei lungometraggi di Harry Potter una performance che “non potrebbe mai essere superata” specificando che la sua scelta di Lupin si basa esclusivamente in relazione alla lettura dei libri.

Per tutte le notizie sul mondo di Harry Potter cliccate qui.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: via People Magazine