Sono diversi mesi che si vocifera il coinvolgimento di Hailee Steinfeld nella serie dei Marvel Studios su Hawkeye, ma ora sembra che l’attrice sia molto vicina a ottenere la parte.

Ieri un sito chiamato Illuminerdi ha pubblicato la notizia secondo cui l’attrice avrebbe ufficialmente firmato il contratto con la Marvel. Il sito in questione tende spesso a riportare semplici voci amplificandole ed esagerandole, e per questo abbiamo atteso nel riportare la notizia. Tuttavia nelle ultime ore Jeremy Conrad di MCU Cosmic si è aggiunto alla discussione, confermando che in effetti l’attrice ha firmato:

La settimana scorsa una mia fonte mi ha detto che questa settimana sarebbe successo qualcosa di grosso. Quando Illuminerdi ha dato la notizia, ho verificato con la mia fonte che mi ha confermato la veridicità della storia, pur affermando che l’attrice non aveva ancora firmato il contratto. […] A quel punto ho scritto anch’io un pezzo, spiegando che la cosa non era ancora ufficiale per via del contratto non ancora firmato. Un’ora e mezza più tardi, la mia fonte mi ha ricontattato dicendo “È fatta!”, e cioè che l’attrice ha firmato.

Tempo fa si era detto che probabilmente la Steinfeld non avrebbe potuto lavorare alla serie. Ma le cose sembrano cambiate:

In molti dicono che non è possibile, perché tempo fa sembrava che Hailee avesse perso la parte. In effetti, qualche mese fa stava andando effettivamente così. Se le riprese si fossero tenute in estate (Renner aveva pubblicato dei post a marzo spiegando che si stava allenando per le riprese), non sarebbe stata disponibile.

A febbraio la Marvel ha incontrato altre attrici per via dei problemi di Hailee con gli altri suoi impegni. Quando a marzo è iniziato il lockdown, Hailee doveva incontrare la Marvel di nuovo, ma è stato tutto rinviato. Se non ci fosse stato il lockdown e la produzione non fosse stata rinviata all’autunno, probabilmente Olivia Cooke sarebbe diventata Kate Bishop. Ma ora che è slittato tutto, la Marvel ha potuto rispettare il suo desiderio iniziale di coinvolgere Hailee per la parte di Kate, la loro prima scelta.

Ovviamente, finché non arriverà una notizia ufficiale tratteremo la cosa ancora come un rumour, tuttavia la cosa inizia a sembrare piuttosto certa.

Kate Bishop, lo ricordiamo, è una sorta di “erede” di Occhio di Falco. La serie trarrà infatti ispirazione dalla recente run di Matt Fraction e David Aja, nella quale Clint Barton viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista. Nello show potrebbe anche fare il suo debutto il personaggio di Barney Barton, noto anche come Trickshot.

A occuparsi della regia di alcuni episodi vi saranno Bert and Bertie (il duo britannico composto da Amber Finlayson – Bert – e Katie Ellwood – Bertie – note per aver diretto la comedy Troop Zero) e Rhys Thomas (Comrade Detective).

Le riprese di Hawkeye inizieranno più avanti quest’anno, la serie debutterà su Disney+ nel 2021.