CerseiPartirà domenica sera su HBO la prima, attesa stagione di Game of Thrones, ma il canale via cavo sta già pensando alla possibile seconda stagione.

Vi avevamo già riportato, qualche mese fa, le prime indiscrezioni sulla seconda stagione, ma si trattava di voci non confermate: oggi, invece, Sue Naegle, presidente di HBO, conferma in esclusiva a Entertainment Weekly che i dirigenti della rete sono molto sicuri che la serie avrà una seconda stagione:

Non siamo nervosi [per il debutto]. Speriamo che ci sarà una seconda stagione. Siamo sicuri del lavoro fatto. Nessuno desidererebbe un’unica stagione per serie di questo tipo, che rappresentano un grosso investimento.

La prima stagione della serie è costata circa 50 milioni di dollari: nonostante i primi guadagni decisamente soddisfacenti a livello internazionale, la rete intende essere sicura che il primo episodio venga visto da ogni potenziale spettatore e per questo ha deciso di trasmetterlo 11 volte nell’arco della giornata tra domenica sera e lunedì sera. Superata brillantemente la prova del giudizio della critica statunitense (generalmente entusiasta, dopo la visione dei primi 6 episodi), l’obiettivo è ora quello di ottenere un buon risultato d’ascolto.

Nel frattempo David Benioff e Dan Weiss, i due creatori della serie, come sappiamo, stanno già pensando alle sceneggiature della seconda stagione: si tratta di un ordine ricevuto proprio dai dirigenti del canale.

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), andrà in onda a partire dal 17 aprile 2011 su HBO con una prima stagione composta da 10 episodi.

Fonte: EW