In occasione dei TCA, il creatore di Heroes Tim Kring ha parlato con i giornalisti di Heroes Reborn, confermando che la quinta stagione avrà una distanza temporale non indifferente dalle prime quattro andate in onda sulla NBC. Come fosse… la decima stagione:

Non la definirei la quinta stagione, è più la decima. So che può sembrare una provocazione, ma una delle cose delle quali abbiamo parlato sin dall’inizio, con gli sceneggiatori, è come questa mitologia sia stata creata per dare forte continuità all’interno della serie. I nuovi episodi torneranno dopo cinque anni, e quindi per noi è come se siano passate cinque stagioni e questa sia la decima stagione. Questo è stato il nostro approccio.

È per questo che diciamo che sarà la decima stagione. Anche lo spettatore più fedele si è perso questi cinque anni, e quindi tutti gli spettatori sono allo stesso livello. Ma gli spettatori fedeli troveranno, all’interno degli episodi, riferimenti costanti alle stagioni precedenti. Ci sono tonnellate di easter egg.

Uno dei personaggi principali aiuterà a spiegare cosa è successo in questi cinque anni:

Il personaggio di HRG, Jack Coleman, deve scoprire il mistero di cosa è successo in questi anni. Seguendo lui, sveleremo moltissimi elementi della mitologia delle prime quattro stagioni, e così il pubblico coglierà i riferimenti. Ci sono cose che, per vari motivi, lui non ricorda, e vuole scoprire perché.

C’è stato un evento scatenante, un anno prima di quando la nostra serie ha inizio. Ci sono molti misteri legati alla data del 13 giugno: li scopriremo con uno stile da thriller. La storyline di HRG è molto simile a quella di un thriller anni 70, stile I Tre Giorni del Condor. Di chi si può fidare?

Alcuni personaggi che non torneranno sono stati uccisi proprio durante questo attacco del 13 giugno, inclusa la figlia di HRG, Claire, interpretata da Hayden Panettiere:

È morta assieme a molte altre persone il 13 giugno. Un evento misterioso, perché sappiamo che Claire poteva morire solo se il suo cervello veniva distrutto. Scopriremo tutto nei nuovi episodi. Non parleremo del personaggio di Sylar (Zachary Quinto), che non tornerà nella serie. Quanto è necessario sapere? Se non riportiamo un personaggio nella serie, preferiamo non citarlo proprio, altrimenti gli spettatori si chiederanno perché lo abbiamo tolto.

La speranza di Kring è che i dettagli della trama, tutti questi misteri, non trapelino online perché saranno parte integrante del tessuto dei nuovi episodi.

In Heroes Reborn ritroveremo i membri della ‘vecchia guardia’ Jack Coleman, Masi OkaJimmy Jean-Louis, Greg GrunbergSendhil Ramamurthy e Cristine Rose, mentre il nuovo cast – capitanato da Zachary Levi – sarà composto da Judith Shekoni, Robbie Kay, Henry Zebrowski, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Danika Yarosh, Toru Uchikado, Eve Harlow e Gatlin Green.

La descrizione ufficiale di Heroes Reborn:

Un anno fa un attacco terroristico avvenuto a Odessa, in Texas, ha lasciato la città decimata. Incolpati per il tragico evento, coloro che hanno straordinarie capacità si nascondono o fuggono da coloro che hanno intenzioni nefaste. Due di questi vigilanti includono Luke (Zachary Levi, “Chuck”) e Joanne (Judith Shekoni, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2?), che sono in cerca di vendetta in seguito a una tragica perdita.

Noah Bennet, aka H.R.G. (Jack Coleman, “Heroes”), è fuori dai giochi, ma il complottista Quentin Frady (Henry Zebrowski, “A to Z”) lo trova e gli apre gli occhi sulla verità che si nasconde dietro la tragedia di Odessa. Mentre si nascondono, alcuni scoprono le loro abilità. Lo strano teenager Tommy (Robbie Kay, “Once Upon a Time”) vuole solo essere normale e conquistare la ragazza dei suoi sogni, Emily (Gatlin Green, “Criminal Minds”), ma la normalità si rivela una cosa impossibile dopo che lui scopre di avere una abilità che lo terrorizza. Proveniente da una vita agiata, una coraggiosa ed eterea teenager, Malina (Danika Yarosh, “Shameless”), apprende che è destinata a qualcosa di grandioso. A Tokyo, una calma e unica giovane donna, Miko (Kiki Sukezane, “Death Yankee 3?), sta cercando di ritrovare il suo padre scomparso mentre nasconde un segreto straordinario che la trasformerà in una forza da non sottovalutare. Altrove, un tipo diverso di eroe sta emergendo dall’ex soldato Carlos (Ryan Guzman, “The Boy Next Door”). Intanto, Erica (Rya Kihlstedt, “Masters of Sex”), a capo dell’azienda tecnologica di successo Renautas, ha una sua propria agenda.

Nel bene e nel male, alcuni sono destinati a incrociare le loro strade con alcuni degli eroi del passato, inclusi – tra gli altri – Hiro Nakamura (Masi Oka), Matt Parkman (Greg Grunberg), Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy) e l’Haitiano (Jimmy Jean-Louis). Eppure, insieme, il loro destino ultimo è niente meno che salvare il mondo e l’umanità.

La serie debutterà il 24 settembre negli USA.

Fonte: Slashfilm