Il legame tra Rhaenyra (interpretata da Milly Alcock) e Alicent (Emily Carey), al centro dei primi episodi di House of the Dragon, sta suscitando diverse discussioni online, in merito alla possibilità che sia qualcosa di più di una semplice amicizia. In un’intervista con Variety, Carey ha affrontato l’argomento, rivelando di averne discusso con Alcock:

Abbiamo iniziato questo discorso. Eravamo in sala prove… credo sia l’episodio 4. Ero seduto su una panchina. Non è necessariamente qualcosa di cui avevamo già parlato. Stavamo facendo quella scena e io e Milly ci siamo guardate come per dire: “Sembrava che stessimo per baciarci? È stato davvero strano!“. E così ne abbiamo parlato.

Carey però preferisce non dare un’etichetta alla relazione, lasciandola all’interpretazione dello spettatore:

Non avevamo intenzione di giocarci. Non le stavamo “rendendo gay” o “facendo del queerbaiting” o qualcosa del genere. Semplicemente, se volete leggerci dentro e vederla così, fatelo. Se volete vederli come qualcosa di più che amici, fatelo. Se non volete, allora non fatelo. Essendo io stessa una donna queer, era una cosa di cui ero consapevole. Ma non lo stavo mettendo in pratica consapevolmente. Sono ragazzine di 14 anni, non conoscono la differenza tra platonico e romantico. Non sanno nemmeno cosa significhino le parole, figuriamoci cosa significhino i sentimenti.

House of the Dragon è ormai giunta a metà della sua prima stagione e per l’occasione domani sera saremo in diretta sul canale Twitch di Badtaste a partire dalle ore 21:00 per fare il punto sulla serie. Commenteremo le puntate, vi sveleremo alcune curiosità sulla realizzazione dello show, faremo un confronto con i libri e soprattutto scambieremo due parole con Fabrizio Dolce, il doppiatore che presta la sua voce a Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del rapporto tra Rhaenyra e Alicent in House of the Dragon? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Variety