Dal prossimo episodio di House of the Dragon Emily Carey lascerà il ruolo di Alicent a Olivia Cooke a causa di un salto temporale di dieci anni.

L’attrice ha parlato della sua ultima apparizione come Alicent con Variety e ha svelato che lei e Olivia Cooke non si sono incontrate per molto tempo, nonostante interpretassero lo stesso personaggio:

Non ci siamo nemmeno incontrate per molto tempo. Succedono così tante cose in questo intervallo di 10 anni… stiamo passando da bambine praticamente a donne a tutti gli effetti. C’è un sacco di cose da fare per crescere in quel mix, quindi è un po’ come se stessimo interpretando in modo completamente diverso le persone.

È molto strano, avere così tanta libertà e così tanta proprietà di un ruolo, e poi non essere nemmeno in grado di leggere il resto delle sceneggiature, perché era così top secret. Sono incredibilmente entusiasta di vedere Olivia ed Emma D’Arcy, che interpreta l’adulta Rhaenyra fare la loro parte. Sono entrambe le persone più adorabili di sempre e ho ammirato come lavora Olivia per anni e anni. Quindi per essere in grado di consegnarle un ruolo a lei tra tutti mi riempie di tanta gioia e orgoglio.

Non vedo l’ora di vedere gli episodi e guardare effettivamente la serie da spettatore, senza essere coinvolta. Posso effettivamente prenderla dal punto di vista del pubblico, il che è abbastanza carino.

Nel cast di House of the Dragon, disponibile dallo scorso 22 agosto su Sky e Now e ambientata 193 anni prima di Game of Thrones, ci sono Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.

Siete curiosi di vedere Olivia Cooke nel ruolo che fu di Emily Carey in House of the Dragon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book