Olivia Cooke, interprete di Alicent Hightower nella serie tv House of the Dragon, ha raccontato cosa possiamo aspettarci da lei. Come sempre avvenuto in Game of Thrones, anche nella serie spin-off i personaggi saranno moralmente ambigui:

È molto complessa e penso che le persone vorranno vedere il peggio in lei. La cosa sorprendente di Game of Thrones, come abbiamo visto nella serie passata, è che una stagione odi un personaggio, e la successiva lo ami assolutamente e andresti in capo al mondo per lui. Non so come reagirete a questi personaggi. Sono così ben scritti. Questa è la condizione umana, puoi fare cose orribili, ma poi puoi anche fare cose meravigliose. È molto complesso e non è affatto in bianco e nero.

Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys TargaryenAlicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.

Nel cast Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Paddy Considine che sarà il Re Viserys Targaryen, Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Nel cast della serie figurano Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

Potete rimanere aggiornati sulla serie, che debutterà nel 2022, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Collider