A Los Angeles si è svolta la première di House of the Dragon e sui social media sono apparse le prime reazioni alla visione del pilot dello spinoff di Game of Thrones che sarà disponibile dal 22 agosto su Sky.

La serie racconta quanto accaduto centinaia di anni prima della lotta per il trono mostrata nello show originale, riportando gli spettatori al periodo della guerra civile scoppiata all’interno della famiglia Targaryen.
Nel cast ci sono Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, ed Emily Carey.

La prima puntata sembra particolarmente promettente e in grado di riottenere l’attenzione dei fan di Game of Thrones.
Cat Combs ha scritto online:

Non sapevo quanto mi mancasse il tema musicale di Game of Thrones fino a quando l’ho sentito alla première di House of the Dragon! Quel primo episodio è fantastico! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà. Incrociamo le dita che non si ripeta l’ultima stagione di Game of Thrones.

Brandon Katz, di The Wrap, ha spiegato:

Il pilot riesce in modo davvero efficace a spiegare il suo contesto in relazione a Game of Thrones, introduce nuovi personaggi e getta le basi per il conflitto centrale della serie. Si tratta di una première con colori vibranti e una texture dettagliata, facile da seguire. Per ora assolutamente un meritevole successore di Game of Thrones.

Christina Radish di Collider ha invece apprezzato un elemento della serie:

Sembra epica per portata e atmosfera raccontando una storia personale e intima di una famiglia, mostrando il loro amore e la loro disfunzione.

Watching as intended ha scritto online:

Il fuoco regnerà! Wow. Violento! Sconvolgente! Epico. Meglio di Game of Thrones e Breaking Bad. HBO ci è riuscita di nuovo. Questo non è solo un altro show fantasy, è la miglior serie mai realizzata. L’azione e la musica sono grandiose. Un finale adeguato getta le basi per quello che accadrà dopo.

Altri critici hanno ribadito la presenza di sesso, sangue, violenza e draghi, sottolineando quanto sia un progetto serio e maturo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie House of the Dragon grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle prime reazioni a House of the Dragon? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook