Il season finale della serie House of the Dragon doveva debuttare sugli schermi americani di HBO domenica, ma negli Stati Uniti la serie prequel è al centro di un nuovo leak e l’episodio è già apparso online. Ovviamente il nostro invito è ad attendere la messa in onda ufficiale della puntata, che in Italia avverrà nella notte tra domenica e lunedì su Sky e in streaming su NOW.

“Siamo consapevoli che il decimo episodio di House of the Dragon è stato pubblicato illegalmente sui siti di torrent,” ha dichiarato ufficialmente la HBO. “Sembra che il file provenga da un partner che distribuisce la serie nella regione EMEA. HBO sta monitorando aggressivamente la situazione e cancellando queste copie da internet. Siamo spiacenti che quest’azione illegale abbia rovinato l’esperienza di visione collettiva per i fan leali della serie, che vedranno una versione immacolata dell’episodio quando andrà in onda su HBO ed HBO Max in esclusiva in 4K”.

La tv via cavo ha già affrontato il problema della pirateria in occasione di alcune delle puntate più attese di Game of Thrones e il problema si è ora ripetuto.

I fan hanno quindi usato i social media per avvisare dell’alto rischio spoiler che incombe su chi non vuole imbattersi in anticipazioni di vario tipo, dalle foto ai video, tratti dalla puntata.

La situazione sembra però piuttosto complicata, considerando che mancano ancora diversi giorni prima della messa in onda, come ha sottolineato più di uno spettatore.

Nel cast di House of the Dragon, disponibile dallo scorso 22 agosto su Sky e Now e ambientata 193 anni prima di Game of Thrones, ci sono Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate della situazione? Come eviterete gli spoiler sul season finale di House of the Dragon ora che l’episodio è già stato piratato online?

Fonte: Twitter