L’episodio della serie animata I Simpson intitolato Marge contro la monorotaia è stato trasmesso il 14 gennaio 1993 sugli schermi americani e, per celebrarne il 30esimo anniversario, l’ex showrunner Josh Weinstein ha condiviso lo script di una scena tagliata.

Conan O’ Brien è l’autore della puntata in cui Homer diventa il primo conducente di una monorotaia costruita a Springfield. Marge non si fida e scopre che è stata costruita con materiali scadenti. Il giorno dell’inaugurazione, a causa di un guasto, il treno inizia a correre a elevata velocità fino a quando Homer trova un’ancora e riesce a fermarlo, salvando i passeggeri.

Nella scena tagliata, Lisa legge a Maggie una storia parodia di Il trenino Thomas con al centro una solitaria monorotaia e, nonostante la disapprovazione di Marge, la piccola Simpson viene coinvolta nella passione che ha travolto la città e porta sempre con sé il libro.

Nella puntata c’erano anche Leonard Nimoy e Phil Hartman tra le guest star, regalando momenti memorabili. La storia della monorotaia è inolte citata nel videogame, del 2003, The Simpsons: Hit and Run e in La paura fa novanta XXXIII.

Che ne pensate della scena tagliata dall’episodio della serie I Simpson intitolato Marge contro la monorotaia?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: X

I film e le serie imperdibili